lunedì 23 marzo 2015

PRINTEMPS ADORABLE

Credo che le stagioni siano ormai scritte nei nostri bioritmi, e che la fine dell'inverno faccia "sbocciare", letteralmente, un bisogno di leggerezza e di colori. Per dar corpo a questa esigenza, ho creato una serie di pezzi diversi, ma accomunati dai motivi floreali e primaverili,  e da colori pastello.

The incoming season brings with itself a sensation of lightness and the need of bright pastel colors: this is the inspiring theme for this little collection of springtime jewelry that I made.


1.Anello "Breeze" (venduto): regolabile, su base in metallo dorato, ha il top decorato con fiori in vetro e lucite, perle di fiume, ed un giro di strass recuperati da un vecchio bracciale 




2. Anello "Petunia": base cromata regolabile, piattino ovale decorato da fiori in vetro, lucite, perline e cristalli




3. Anello "Tender rose" : base in rame brunito con top rettangolare, decorato da fiori in metallo smaltato, piccoli strass, fogliolina in vetro, un cristallo tagliato a goccia, ed una rosellina in resina che imita il corallo. Regolabile al dito.



4. Collier "Cerulea": Un girocollo caratterizzato da cristalli, perle in vetro di varie forme e sfumature di azzurro e rame, ed elementi spaziatori in metallo, con al centro un pendente a mosaico, su castone rettangolare di rame, in cui trovano posto cabochon in vetro, una rosellina in pasta polimerica, elementi smaltati, fiori in lucite e minuscole tessere di mosaico in ceramica. E' un pezzo unico non replicabile.



5.Collier "Tangerine": Stesso schema compositivo del precedente, giocato sulla gamma degli arancioni e salmone ed elementi metallici argentati. Il girocollo alterna pietre dure come quarzo citrino, agata, corniola, a perle in vetro e cristalli, mentre il castone argentato al centro ospita una rosa ed un cammeo in resina, fiori e foglie in vetro stampato, un fiore smaltato, microtessere di mosaico ceramico sul giallo.Anche questo è un pezzo unico.





6. Collier "Columbine"(venduto) : collana di media lunghezza con base in filigrana color rame abbellita da fiori in lucite e foglie in vetro nei toni del lilla e malva. Ametiste violette e lilla chiarissimo, cristalli, quarzi colorati completano il montaggio intervallati alla catenella e posti a formare una sorta di frangia pendente al di sotto del bouquet centrale.








7. Collier "Narcissus":  Il giallo brillante e gioioso dei narcisi domina in questa collana con pendente centrale in filigrana color bronzo, ravvivata da fiori in lucite cristalli e foglie in vetro stampato. Agate e quarzi lemmon si rincorrono lungo la catenella, mentre altri tocchi di giallo e verde tenero scendono a cascata dal pendente centrale. Con lo stesso schema ho creato gli orecchini.










8. Orecchini"Fior di pesco" : E per concludere la carrellata non poteva mancare il fiore più delicato della primavera, il fiore di pesco, che ho semplicemente ricreato con pasta polimerica e piccoli swarovski al centro dei fiori. Le basi sono dorate, chiuse a monachella, e gli orecchini risultano quasi a bottone, leggeri ma molto luminosi.







Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...