sabato 15 novembre 2014

PENDENTE "DELICATE"

Questo pendente nasce su richiesta: il disegno della struttura di base, di ispirazione Art Nouveau, piegata, martellata e saldata, è ripreso dal pendente "Sinuosa" di qualche tempo fa, ma i fiori sono stati sostituiti da delicate rose chiare, accompagnate da foglie sfumate dal verde al porpora, realizzate in pasta polimerica. Un cristallo rosa  completa il lavoro con un tocco di leggerezza. E' un pezzo unico, non chiedetemi repliche uguali.

Here is  new work, it's a pendant made on customer's demand and it's drawn from a n older work of mine. I've used the same design for the silver plated wire structure, that has an evident Art Nouveau flair, but this time I sobstituted flowers with delicate pink polymer clay roses and leaves. A light pink crystal is used as a dangle to complete the arrangement.








3 commenti:

Preziosi Pensieri ha detto...

che meraviglia marina, e che delicatezza! adoro le tue rose... ti dissi tempo fa che i tuoi fiori mi procuravano voglie mordicchiose! ^^ che filo hai usato? ho notato che hai modificato anche il gancino rispetto al solito. mi ripeto affermando che sarebbe bello vedere anche il dietro, per un'immagine a tutto tondo. in bocca al lupo per i mercatini, ma crepi il cacciatore

F. ha detto...

Bellissimo, molto fine ed elegante! Mi piace la nuova versione del gancetto, ma è saldato alla struttura?

Marina ha detto...

Grazie ad entrambe! Il gancio è modellato con filo martellato, e semplicemnete fissato stringendo un paio di volute alla struttura del pendente. Questo perché su questa cornice un anello "libero" avrebbe sicuramente avuto la tendenza a scivolare da una parte all'altra.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...