sabato 25 ottobre 2014

"VIBURNO", pendente & orecchini + anello

E' molto probabile da nelle prossime settimane presenterò essenzialmente lavori eseguiti su richiesta, e questo non solo e non tanto perché effettivamente più di metà della mia produzione è rappresentata da oggetti commissionati, ma soprattutto perché sto lavorando anche in vista di alcune esposizioni pre-natalizie, e l'unico modo per arrivare con una buona riserva di pezzi è non pubblicarli prima!
Posso anticipare che  saranno bijoux di vari stili, che spazieranno dal prediletto Liberty all'etnico, dal romantico a qualcosa di più lineare e moderno. Ciò che mi auguro è che ogni pezzo, pur nella sua diversità, abbia quel tocco "libellula style" .... Vi comunicherò per tempo date e luoghi delle mostre, dove poter vedere e provare  le mie creazioni.

Dopo questa premessa, ecco una parure realizzata su ordinazione: il tema è quello di un mio pendente creato anni fa, che è evidentemente piaciuto tantissimo, dato che spesso mi viene chiesto di  riproporlo. Dunque, ecco i viburni in versione pendente + orecchini coordinati;  sono relizzati con perle di fiume, elementi in filo argentato piegati e saldati, fiori e foglie in pasta polimerica, microsfere e pigmenti metallizzati. Accompagna il set un anello con base in filigrana argento antico, regolabile, e perla analoga al pendente.

Here's a new version of a pendant that I made several years ago: it is repurposed with matching earrings and an adjustable ring. I've used silver plated elements, freshwater pearls, polymer clay leaves and flowers , microbeads and metallic powders. All the structure of the pendant is hand soldered. The ring has an old silver filigree band and a pearl. This set was made on customer demand








2 commenti:

Preziosi Pensieri ha detto...

complimenti per la perfezione dei tuoi lavori. bellissima la radio, una vera e propria miniatura, la pasta polimerica ha imitato perfettamente il legno. hai seguito un tuto particolare per realizzare questo effetto? il viburno ritorna spesso, l'ho notato anche io^^ più o meno quanto della tua produzione è venduto o commissionato? posso chiederti quando dopo l'apertura del blog hai venduto il primo pezzo? spero tu possa pubblicare anche qui i lavori che mostrerai nelle fiere, così che anche chi non abita a Roma possa apprezzarli.

Marina ha detto...

Grazie Laura; per il legno non ho seguito un preciso tutorial, ma avendone letti tanti, sia su libri che in rete, ho praticamente fatto "a memoria", cercando di ottenere delle striature realistiche. Riguardo alle percentuali, penso di poter calcolare circa un 70% venduto su quanto creo in complesso, e di quel 70 almeno un 50 è su commissione. Un'ottima cosa, ma anche a volte un peso, perché resta pochissimo tempo per lavori liberi! Il blog l'ho aperto ormai 7 anni fa, penso ci sia voluto qualche mese per avere le prime richieste, ma frequentando anche un forum avevo anche lì una certa visibilità.
Sicuramente farò le foto dettagliate delle prossime mostre, stay tuned! :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...