lunedì 21 luglio 2014

PENDENTE "ALBA ROSA"

Ed ecco ancora un pendente , ispirato all"Art Nouveau nelle forme e nei temi: il disegno l'ho fatto mesi fa, ma solo ora ho trovato tempo ed ispirazione per tradurlo in realtà. La cornice è in filo dorato non tarnish, modellato e martellato, che racchiude all'interno un paesaggio interamente in pasta polimerica; contorni e dettagli del paesaggio sono realizzati con altri fili dorati, inseriti nella pasta per suggerire l'effetto dello smalto plique à jour, tipico dei gioielli d'epoca liberty. Sullo sfondo del sole che sorge ho appoggiato due fiori rosati, simili a crisantemi cinesi, ma senza una precisa attinenza botanica; microsfere e swarovski , assieme ad una perla rosata pendente, completano la composizione, E' un lavoro di particolare impegno, destinato per il momento a restare un pezzo unico.

Here's a new Art Nouveau-inspired pendant: I've made a hammered frame of non-tarnish gilded copper wire; the inner part is filled with polymer clay, and it represents a landscape with a rising sun in a delicate pink sky; metallic wires provide  borders and details of the landscape, such as microbeads and swarovski crystals. Two  chrysantemum-like flowers embrace the scene, and a pink pearl complete the setting.








5 commenti:

F. ha detto...

Meraviglioso!!!

Unknown ha detto...

Meravigliosa questa "Alba Rosa" Marina resto incantata da questi tuoi capolavori...fortunata chi potrà portare al collo questo splendido gioiello. Un cielo così rosato che in cui un sole caldo e infuocato, sorge e dà luce e vita al paesaggio circostante, da quel centro sbocciano splendidi fiori profumati e, specchiandosi nell'azzurro del mare si riflette non una ma più volte in una sfavillante pioggia di gocce dorate!!! Bellissimo!!!

Marina ha detto...

Ciao Rosita, grazie di cuore per i commenti che hai lasciato....questa alba rosa piace molto anche a me!:-)

Preziosi Pensieri ha detto...

Sei un fiume in piena! Per fare le sfumature del cielo hai usato la skinner blend? Rosita ha detto tutto... non posso che quotarla in toto!

Marina ha detto...

Grazie ancora a tutte voi:-)
La sfumatura del cielo l'ho fatta direttamente con i pigmenti, su base madreperla.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...