giovedì 8 novembre 2012

ORCHIDEE D'AUTUNNO: due collier

Un paio di lavori appena finiti, entrambi realizzati su commissione. Si tratta di due collier con un anaogo tema, l'orchidea, ma in due versioni piuttosto diverse; entrambi i pezzi al momento non sono replicabili. Nel primo  la base del fiore è una filigrana color argento antico, abbellita da un'orchidea in pasta sintetica sui toni del verde pallido; è montata con perle sfaccettate e goccia di prehnite, insieme ad agate verdi.
 
Here are two new necklaces, both made on demand of the customer; the common theme is the orchid.
In the first I've used a silver filigree as a base for a polymer clay orchid; the green tones are recollected with  prehnite  faceted beads and a drop. 
 
"Orchidea verde"



 
Per il secondo collier la destinataria ha scelto una varietà di orchidea molto bella, la Phalenopsis, nella sua versione bianca. La struttura è in filo dorato, il fiore anche qui è in pasta polimerica, legermente trasparente; come accenti di colore ho usato una goccia swarovski e delle perle in vetro di colore ambrato, e perle di fiume rosate.
 
The second necklace reproduces in polymer clay  a white Palenopsis orchid; the structure is made of gilded wire. The flower is enhanced by amber colored crystals and glass beads, and set with freshwater pearls.
 
Collier "Phalenopsis"
 




 

8 commenti:

Unknown ha detto...

Stupendi questi fiori... bellissimi i collier.Complimenti!

Unknown ha detto...

Ucciderei per due collier così! NON STO SCHERZANDO! Specialmente Phalenopsis...

Marina ha detto...

Grazie stefy!
Serena, devo preoccuparmi?? hahaha, ho scatenato i peggiori istinti! Grazie, in ogni caso!

Unknown ha detto...

io ucciderei Serena per rubarle i collier.. NON STO SCHERZANDO!! una tua grande psyco-fan.. sono pazza ... pazza!!

Marina ha detto...

Dyl, anche tu? santo cielo, cosa vi sta succedendo?!? Hahaha, due pazze a spasso nel mio blog! XD

Anonimo ha detto...

Ciao, sono anch'io un'appassionata di bijoux creativi, sono alle prime armi ed ho tante idee che spero di sviluppare. Ho girato un po' di blog ma devo dire che il tuo lavoro non ha eguali: ricercato e di alto livello sia nella realizzazione che nell'originalita'. Qualche consiglio per incominciare? Simona

Marina ha detto...

Cara , Simona, intanto grazie per l'apprezzamento! Credo che ognuno segua un suo precorso creativo, io ho sempre amato i gioielli d'epoca, e scoprire che era possibile realizzare qualcosa che si avvicinasse a quei modelli preziosi (e proibitivi, almeno per noi comuni mortali!) mi ha spinto a cercare di perfezionare questo aspetto. Consultare libri e cercare immagini online è una buona partenza, poi disegnare, progettare. Prendi dimestichezza con le varie tecniche, non occorre padroneggiarle tutte, ma scegliere quelle che ti servono ad esprimere la tua creatività. Ispirati al lavoro di altre creative, ma mettendoci sempre del tuo. Prendi nota mentalmente di ogni spunto, anche casuale: un accostamento di colori visto in una vetrina, un bel collier osservato in tv, le pietre o le conghiglie trovate durante un viaggio...allarga gli orizzonti e creati un archivio di modelli: io ho una cartella di file con centinaia di immagini, ogni cosa che mi stimola, anche diversissima dal mio stile, la tengo nel pensatoio, ogni tanto lo sfoglio e rielaboro.
Sono consigli sparsi, non ho un decalogo, spero comunque che ti siano utili. Buona creazione!!!

LUNA ha detto...

przepiekna biżuteria .

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...