lunedì 30 aprile 2007

PITTURA

"REVERIE"
Un disegno a china.
"VAL D'ORCIA" (cm 46x31)
Acquerello, raffigura il paesaggio tra Pienza e Castiglione d'Orcia.


"RIFUGIO"(cm 50x60)
Olio su tela , un altro dei miei giardini incantati...


"CASA NELLA BRUGHIERA" (cm 25x35)
Acquerello ispirato ai paesaggi d'Irlanda.

"OLTRE IL GIARDINO" (cm 20x30)
Acquerello di atmosfera un po' inglese...vorrei vedere cosa c'è varcato quel recinto...


"IL FARO" (cm20x26)
Questo acquerello è un omaggio alla mia passione per il mare, e per il fascino che su di me esercitano i fari...



"STAGNO CON AIRONE" (cm 20x26)

E' un piccolo acquerello, la tecnica che ultimamente mi appassiona di più, ma che ho dovuto imparare da zero...




"BARCA IN SECCO"
Olio su tela, l'ho realizzato per mia madre.



MADONNA CON BAMBINO (cm 92x60)
E' un grande ovale di legno dipinto ad olio, che tengo appeso sopra alla testata del letto; l'ho dipinto nel '92, prima di sposarmi, per la nuova casa.





TROMPE-L'OEIL "PERGOLATO"
Il primo dei trompe-l'oeil che ho realizzato in casa mia:risale al 1992, ed è sistemato di fronte al tavolo dove mangiamo, accanto alla cucina. Di recente l'ho ritoccato, cambiando il parapetto di marmo ed aggiungendo il melograno di buon auspicio. Il gattino ci guarda perplesso...



TROMPE-L'OEIL "CAMPAGNA TOSCANA"
Questo accoglie chi entra in casa mia, è proprio sulla parete di fronte alla porta d'ingresso...il gattino mi segue ovunque.







TROMPE-L'OEIL "SPIAGGIA DELLE GINESTRE"


Ecco l'ultimo trompe-l'oeil che ho realizzato, per la stanza di mio figlio...il tema marino è stato espressamente richiesto dal...piccolo lord!











3 commenti:

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

ho appena lasciato un commento sui lavori con le perline ma devo dire che i quadri e i trompe mi hanno incantata, davvero complimenti di cuore, ciao imma

Anonimo ha detto...

Ciao ho dato una sbirciatina al tuo blog...
(Tornerò a visitarlo con più attenzione)
Volevo complimentarmi con te per i tuoi lavori sono belli, esprimono
passione e amore ed eleganza.
se ti và vieni a visitare il blog.
www.Azzurra-Lu.blogspot.com
ps.
è strepitoso il sasso dipinto.
Brava!!

criss ha detto...

sei molto...ma molto brava...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...